Auguri per il Santo Natale 2024
Auguri per il Santo Natale 2024
Buon Natale Principesse e Principi di Tropea!
Posso ancora rivolgermi a voi, tropeani e innamorati della città, con questo appellativo che sottende l’amorevolezza che si respira in una famiglia unita?
Sì, in coscienza mi sento di poterlo fare per la cura che, nei miei quasi sei anni di Sindaco, ho riversato sul nostro amato luogo. Un impegno che ha dato enormi frutti, in primis il benessere, quello vero, fatto non solo di una florida economica ma, soprattutto, del ritrovato orgoglio di appartenenza che ci ha visti guardare tutti, o quasi, nella stessa direzione.
Ora che il Natale del Signore è alle porte sento il bisogno di unirmi a voi pur nell’amarezza di una perdita iniqua che potrebbe distruggere quanto costruito col lavoro duro ma piacevole perché condiviso da moltissimi. I segni della sofferenza sono evidenti nelle cose e nei cuori di chi ci ha creduto e ha lottato con tutte le sue forze per ridare al nostro luogo il suo vero volto.
Impossibile non registrare con indignazione l’immeritato declino e non provare l’amarezza di una Libertà e di una Democrazia rubate.
Ma a Natale dobbiamo tornare a credere nel nostro progetto, dobbiamo sognare ancora quell’utopia che, col sacrificio e l’impegno, si sono trasformati in una realtà da proteggere, da promuovere e da condurre sempre avanti verso splendidi traguardi per la Calabria intera.
Non disperdiamo, nonostante quanto ci è stato forzatamente imposto, il traguardo raggiunto, non trascuriamo il nostro dovere di cittadinanza e continuiamo ad amare la nostra città.
Da parte mia vi assicuro un impegno titanico su tutti i fronti perché trionfi la Verità e Tropea ritorni a brillare offrendo l’immagine autentica della nostra troppo spesso bistrattata terra.
Buon Natale, Principesse e Principi: continuiamo a lottare, apriamo il nostro cuore alla speranza e alla fiducia e guardiamo al Bambinello Santo da veri Cristiani, capaci di superare ingiustizie e persecuzioni perché sostenuti dall’energia che si rinnova con la Nascita Santa.
Sempre vostro, Sindaco Giovanni Macrì